26 maggio 2024

LE VOCI DEL MENSOLA

Trekking urbano lungo il corso del torrente Mensola in collaborazione con le artiste del Centro di Creazione e Cultura.

La camminata regala un punto di vista inedito su una porzione del Q2 trasformando il letto del torrente in un flusso di parole che evocano storie di vita legate ai luoghi di un quartiere dai mille volti.

Il trekking fa parte di Visione periferica, il progetto di Centro di Creazione e Cultura e Tempo Nomade per i quattro quartieri periferici di Firenze giunto alla terza edizione. Quest’anno il progetto approda nel Q2 grazie alla collaborazione con l’APS Icché Ci Vah Ci Vole e con Lumen – Laboratorio Urbano Mensola, e al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito del bando Partecipazione Culturale 2023.

Il progetto si concluderà con un evento nei giorni 25 e 26 maggio 2024 presso Lumen, all’interno del quale è prevista la camminata. A breve sarà possibile scaricare il programma dettagliato.

Lunghezza: 4 km
Dislivello totale in salita:
Difficoltà: facile
Durata con le soste: 2,5 ore

Camminata gratuita

Prenota
info@temponomade.it
+39 335 7588549

Visione Periferica è un progetto di

       

In collaborazione con

Progetto realizzato con il contributo di

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “PARTECIPAZIONE CULTURALE”, il Bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie.

Torna in alto